Giungerà sulla Puglia nel corso della prossima notte la perturbazione collegata al minimo depressionario “Julia” – ora in approfondimento sull’alto Adriatico -, che provocherà degli scrosci di pioggia e forse anche dei brevi temporali sul nostro settore tra le ultime ore della notte e l’alba di domani.

Il fronte scivolerà rapidamente verso est e non rovinerà il sabato, che risulterà prevalentemente soleggiato, sebbene piuttosto freddo e ventoso per via dell’arrivo di tese e frizzanti correnti da ovest/nord-ovest, che a tratti potrebbero spirare con raffiche anche intense.

Copritevi ben bene domani sera, visto che già dopo il tramonto la temperatura scenderà sotto i 10 gradi e durante la notte e nelle prime ore di domenica toccherà minime di 6/7°C!

Andrà un po’ meglio la domenica con venti di Maestrale solo moderati e ampio soleggiamento, ma dovremo coprirci adeguatamente anche di giorno considerato che le massime non andranno oltre i 12/13°C.

All’inizio della prossima settimana ancora freddo al mattino e tempo in graduale peggioramento entro sera, con probabili piogge soprattutto nel corso della prima parte di martedì.