Sabato: nubi in aumento sin dal mattino, ma con ancora qualche occhiata di sole, specie nelle prime ore del mattino. Dopo mezzogiorno crescente rischio di pioggia. Tra le 15:00 e le 19:00 maggiori probabilità di precipitazioni con rischio di rovesci anche di tipo temporalesco. Attenuazione e successiva cessazione dei fenomeni nel corso della serata. Venti moderati attorno Ponente, con qualche rinforzo nelel ore centrali del giorno. Temperature in calo, specie dalla sera.

Domenica: nuvolosità variabile con ampie schiarite alternate a residui addensamenti nuvolosi, questi ultimi più probabili e consistenti al primo mattino, ma comunque con scarse probabilità di precipitazioni. Venti moderati di Maestrale con qualche rinforzo in mattinata. Temperature in ulteriore lieve calo.

Linea di tendenza per i primi giorni della prossima settimana: ancora un po’ di variabilità nel corso di lunedì con venti settentrionali sostenuti e un po’ di freddo notturno/primo-mattutino e serale. A seguire, invece, probabile ritorno del bel tempo, peraltro con temperature in deciso rialzo, almeno fino a giovedì 23.