Sabato

Condizioni di bel tempo con clima primaverile. Venti deboli di direzione variabile o a prevalente regime di brezza (nelle ore diurne, venti freschi provenienti dal mare; ore notturne venti provenienti dall’entroterra).

Domenica

Prevalenza di bel tempo sino al tardo mattino, ma con nuvolosità in progressivo aumento. Tra mezzogiorno e primo pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi con annuvolamenti a tratti intensi, che potrebbero anche dar luogo a qualche breve rovescio, più probabile sulle aree interne e montuose della regione. Venti dai quadranti occidentali moderati, in rotazione a nord dopo mezzogiorno. Temperature in leggero calo nei valori massimi diurni, ma in rapida discesa a partire dalla sera/notte.

Linea di tendenza per i primi giorni della prossima settimana

Nella notte tra domenica e lunedì, rapido peggioramento con arrivo di rovesci di pioggia dal mare, con altresì rischio di qualche breve temporale. Migliora sin dal mattino con nubi in via di progressivo dissolvimento. Decisa intensificazione dei venti settentrionali con temperature in forte diminuzione rispetto al week–end e ripristino di condizioni termiche tardo–invernali.Migliora da martedì, ma con clima ancora fresco, specie di notte e al primo mattino. Bel tempo e temperature in aumento da mercoledì.