Ultimi piovaschi attesi in serata, prima di un definitivo miglioramento del tempo, che dovrebbe garantire stabilità e clima mite, se non addirittura molto mite, quanto meno fino a sabato.

Difatti, come si apprezza dall’animazione delle immagini relative alle anomalie pressorie in quota (da oggi a domenica 17 settembre), dopo il transito del vortice depressionario, che oggi ha avuto il merito di apportare ben 27 mm. di sana pioggia sulle nostre terre assetate, sul nostro comparto si dispiegherà in quota un flusso di correnti occidentali piuttosto deciso, che ristabilirà le condizioni meteo ed offrirà un generoso esempio di Estate settembrina. |

Esiste, peraltro, la possibilità (quindi ancora da confermare) che il prossimo weekend trascorra con un timbro estivo ancor più vivido, che potrebbe regalare una delle più ghiotte occasioni per tornare al mare con valori termici anche forse superiori ai 30 gradi. Seguiremo i prossimi aggiornamenti e cercheremo di individuare cosa bolle davvero in pentola.

Restate connessi con Meteo Castellana e con i suoi canali social:

Facebook

Twitter

Instagram