Rettifiche previsionali, tempo in peggioramento nelle prossime ore. Possibili rovesci in serata. Inizio settimana in stile prettamente invernale

Un minimo depressionario al largo del Gargano nel corso del pomeriggio, nel suo movimento verso sud-est, determinerà un peggioramento delle condizioni atmosferiche sulle coste pugliesi e sulle aree del primo entroterra (Castellana compresa) con nubi in aumento e probabili rovesci, forse anche temporaleschi, più probabili tra le 17:00 e le 22:00.

Non è escluso che, qualora i rovesci risultassero forti e capaci di trascinare nei bassi strati le masse d’aria fredda presenti in quota, le precipitazioni assumano carattere di gragnola oppure di neve tonda.

A seguire, il tempo resterà tra il variabile e l’instabile con rischio anche per domani di qualche breve ed isolato rovescio, che potrebbe risultare nevoso anche a bassa quota.

Rinforzeranno i venti settentrionali sin dalle prossime ore ed acuiranno sensibilmente la sensazione di freddo, con un inizio di settimana in stile pienamente invernale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑