Verso una Pasqua primaverile, tra sole e nuvole. Prima però, spazio anche allo Scirocco e a qualche scroscio di pioggia

Il quadro modellistico è sufficientemente chiaro ed affidabile per poter stilare, almeno per i prossimi 4 giorni, una breve sintesi previsionale per il Triduo Pasquale.

Giovedì Santo: bel tempo con tanto sole. Ancora un po’ freddino al primo mattino, ma con aria gradevolissima con il passare delle ore. Rotazione delle correnti ai quadranti meridionali, con venti in intensificazione a partire dalla sera.

Venerdì Santo: tempo stabile, ma con il passare delle ore nubi stratificate in aumento fino a cielo velato o parzialmente nuvoloso. Venti di Scirocco in intensificazione con possibili raffiche nel corso della serata. Temperature in aumento.

Sabato Santo: delle quattro, sarà la giornata più instabile con nuvolosità variabile, a tratti intensa, associata a qualche breve scroscio di pioggia, più probabile nel corso della seconda parte del giorno. Venti moderati di Libeccio con qualche rinforzo. Temperature in lieve ulteriore aumento.

Domenica di Pasqua: iniziali condizioni di bel tempo. Dal tardo mattino possibile sviluppo di nubi cumuliformi, ma con probabilità di precipitazioni medio/basse (ancora da confermare). Venti moderati intorno ovest. Temperature in calo con clima fresco, specie al primo mattino e alla sera. Massime non oltre i 16/17°C.

Linea di tendenza per Pasquetta: bel tempo con clima primaverile (70% di affidabilità).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑