Gli ultimi aggiornamenti in vista del weekend

Lo Scirocco terrà banco fino a tarda sera, cioè fino al passaggio – per noi indolore (senza precipitazioni) – del fronte che sta interessando ora il centro-nord Italia.

Domani, dopo le velature odierne, il cielo tornerà più azzurro e brillante e i venti risulteranno deboli e di direzione variabile. L’aria risulterà più gradevole, quantunque il termometro segnerà qualche grado in meno.

Sabato torneranno le stratificazioni nuvolose di tipo medio/alto per l’approssimarsi di un’altra perturbazione, che tuttavia, anche in questo caso, difficilmente potrà produrre serie conseguenze sul nostro settore, che non siano attribuibili tuttalpiù ad una semplice intensificazione dei venti da sud e ad un nuovo lieve rialzo termico.

Se tutto dovesse andare nel peggiore dei modi, qualche goccia di pioggia potrebbe giungere nel corso di domenica, ma più che per questo aspetto (attualmente davvero trascurabile), la domenica si caratterizzerà per l’assenza o quasi di sole, per i venti di Scirocco via via più intensi e per un ulteriore rialzo termico, questa volta soprattutto relativo ai valori minimi notturni.

In sintesi, perciò, non aspettiamoci un weekend soleggiato e gradevole come quello vissuto la scorsa settimana, ma comunque neppure un fine settimana particolarmente inficiato dalle condizioni meteo.

Al momento, anche le variazioni peggiorative previste fino a ieri per l’inizio della prossima settimana, appaiono in forse. Ci torneremo nei prossimi giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑