Il tempo del weekend

Sabato: tempo variabile, specie al mattino, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Basse le probabilità di precipitazioni, ma qualche breve piovasco al primo mattino non è da escludersi. Aumento delle nubi cumuliformi nel pomeriggio, ma specie in direzione delle aree montuose, ove si attiveranno temporali anche forti. Venti settentrionali deboli con mari poco mossi, solo temporaneamente mossi. Temperature nell’ambito delle medie stagionali o di poco inferiori, ma con afa piuttosto avvertibile a causa del tasso di umidità relativamente alto.

Domenica: poco nuvoloso al mattino, nubi torreggianti in rapido sviluppo nel pomeriggio, ma più che altro limitate alle aree interne e al versante ionico-tarantino, ove è probabile che degenerino in forti temporali. Più sole lungo le coste adriatiche. Venti settentrionali deboli con qualche rinforzo nelle aree interessate dai fenomeni. Mari poco mossi. Temperature in lieve aumento. Afa moderata.

Linea di tendenza per i primi giorni della prossima settimana: prevalenti condizioni di bel tempo, salvo sviluppo di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna lungo le alture murgiane e appenniniche. Caldo e afa in progressiva accentuazione con il passare dei giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑