Weekend a fasi alterne. Forte peggioramento nella seconda parte di domenica

Nel corso di questo primo weekend di aprile vivremo alterne fasi meteorologiche. Domani: nubi sparse, specie strati molto bassi, si alterneranno a schiarite, senza rischio di pioggia. I venti si attenueranno tanto da divenire deboli di direzione variabile o del tutto assenti. Le temperature saranno grossomodo in linea con le medie stagionali. Resterà tuttavia elevato il tasso di umidità.

Domenica: a condizioni iniziali di tempo buono o discreto, seguirà, già entro fine mattinata, un rapido peggioramento delle condizioni atmosferiche con nubi via via più compatte ed intense, che specie tra il pomeriggio e la sera saranno associate a precipitazioni a tratti anche intense e probabilmente a carattere di rovescio temporalesco. Fatta eccezione per temporanei rinforzi di vento, in concomitanza con le fasi temporalesche più perturbate, la ventilazione si manterrà debole di direzione variabile o prevalentemente dai quadranti meridionali. Clima fresco-umido.

Linea di tendenza

Anche durante la prima parte di lunedì avremo maltempo e occasioni per rovesci a tratti anche intensi con temperature in calo e rotazione dei venti ai quadranti settentrionali. Nel corso della giornata il tempo tenderà comunque a migliorare. Tra martedì e giovedì mattina dovremmo avere una fase più asciutta e stabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑