Festività pasquali, oggi le carte meteo le vedono così…

Aggiornamento leggermente peggiorativo – quello odierno – rispetto al tempo di Pasqua e Pasquetta. La depressione in risalita dall’entroterra algero-tunisino è possibile, difatti, che avanzi con una certa maggiore facilità verso l’Italia,e peraltro con un leggero anticipo di tempi rispetto alle ultime emissioni modellistiche di ieri.

In conseguenza di ciò, è probabile che già per la Domenica di Pasqua possano presentarsi dei prodromi del peggioramento del tempo atteso per il Lunedì di Pasquetta con velature più massicce in grado di velare il cielo o di renderlo parzialmente nuvoloso, per poi determinare, per la giornata del 22 aprile, una copertura nuvolosa ancor più intensa e foriera, dal tardo pomeriggio, di possibili deboli pioviggini, specie sulle aree ioniche e in generale sul Salento.

Restano invece confermati nella sostanza tanto il quadro termico (temperature piuttosto elevate con massime sui 18/20°C, per domenica), quanto il fattore vento, specie per lunedì. Lo Scirocco è previsto alquanto intenso per gran parte del giorno di Pasquetta con raffiche localmente superiori ai 60/65 Km/h.

Domani ulteriori aggiornamenti, sperando di poter centrare, anzitempo e con maggior affidabilità, quelle che saranno le reali condizioni meteo-climatiche che ci aspettano per le festività pasquali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑