Festa d’Aprile, tra qualche ora si aprono i festeggiamenti… e il tempo peggiora

Ormai ci siamo. Tra qualche ora sarà: Festa d’Aprile!!

Ecco le ultime news meteo, tra conferme e qualche rettifica.

Sabato: rapido peggioramento nel corso della notte con nubi in aumento e, tra le ultime ore notturne e le prime del mattino, probabili rovesci e qualche rombo di tuono. Possibili strascichi con ulteriori piovaschi nel corso del mattino, ma con tendenza a miglioramento. Prevalenza di bel tempo per il resto della giornata. Venti deboli occidentali tendenti a ruotare a nord dal pomeriggio e a rinforzare temporaneamente. Temperature in netto calo rispetto ad oggi, ma comunque con aria sufficientemente gradevole, benché più umida.

Domenica: condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo sviluppo di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna nel corso del pomeriggio, ma senza conseguenze. Venti deboli di direzione variabile tendenti a provenire da Scirocco in serata e a rinforzare moderatamente. Temperature gradevoli. Un po’ di fresco durante la notte.

Lunedì (affidabilità ancora non molto alta, suscettibile quindi di ulteriori rettifiche nel corso dei prossimi aggiornamenti): nubi in graduale intensificazione sin dal mattino, ma senza fenomeni. Dal pomeriggio tendenza a peggioramento con probabili precipitazioni nel corso della serata. Venti mediamente deboli dai quadranti occidentali al mattino, tendenti a ruotare a nord dal pomeriggio e a rinforzare moderatamente. Temperature in calo, specie in serata. Massime comunque non superiori ai 17/18°C.

Buona Festa d’Aprile e tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑