Il tempo del weekend

L’abbiamo avuta finora o troppo calda o troppo fredda o troppo piovosa. Ora, finalmente, la bella stagione sarà come piace di più alla maggioranza del popolo che la ama. Sarà un’Estate normalmente calda, tanto per questo weekend quanto per gran parte dei giorni della prossima settimana.

L’aumento di pressione a tutte le quote previsto garantirà la perfetta stabilità atmosferica ed un aumento delle temperature, ma di modesta entità, tale da far rientrare i valori termici nell’ambito delle medie stagionali.

Né caldo intenso, dunque, né afa, né venti forti che agitano i mari. Insomma, una stagione dal bollino verde, senza eccessi. Si supereranno i 30 gradi? Soltanto a tratti e mai oltre i 31/32°C, valori – è bene ricordarlo – che nel cuore della stagione estiva sono del tutto normali.

Vi state allarmando delle tante notizie sul caldo africano in arrivo? Ovviamente, solo chiacchiere, soprattutto per noi pugliesi ed in particolare per noi che viviamo sulla Murgia o lungo l’Adriatico, che beneficiamo sempre delle fresche brezze marine. Godiamoci pertanto l’Estate nostrana, sperando che perdurino il più a lungo possibile i suoi naturali caratteri “mediterranei” e la sua straordinaria gradevolezza climatica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑