Il tempo del weekend

Difficile non approfittare degli ultimi scampoli estivi, seppur in “territorio” ormai autunnale, che si presenteranno in quest’ultimo fine settimana di settembre. In questi prossimi giorni di autunno effettivamente ci sarà ben poco, e tuttalpiù il fresco-umido, tipico portato della neonata stagione, potrà palesarsi soltanto nelle ore non assolate e in quelle del primo mattino. Per il resto, a prevalere sarà il bel tempo stabile, soleggiato, con straordinaria gradevolezza termica, se non anche con una certa percezione di caldo (specie, considerando ormai la stagione) durante le ore centrali del giorno, con punte massime che sul nostro paese potranno di poco attestarsi sotto i 30 gradi.

Insomma, tutti gli ingredienti per un (chissà) ultimo bagno al mare o per ripristinare la tintarella persa, o semplicemente per godersi il mare calmo (e ancora sufficientemente caldo) del primo autunno.

E, come se non bastasse, anche i primi giorni della prossima settimana sembrano tutti orientati a non guardare il calendario (che ci farà strappare anche la pagina del mese di settembre tra lunedì e martedì) e a farci apprezzare l’amabilità climatica extratime di un’estate, finita in verità solo formalmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑