Meteo Castellana STARTWEEK

Novembre si è aperto con un tipo di tempo più consono a quello autunnale, malgrado di piogge ve ne siano state davvero poche. Ha fatto invece la sua prima vera apparizione stagionale lo Scirocco, con il suo carico di umidità, ma anche con il suo contributo di calore e con temperature conseguentemente piuttosto alte per il periodo.

In questa settimana lo Scirocco sarà ancora il protagonista del tempo, ma se ad inizio settimana (oggi e domani) sarà accompagnato ancora da un tipo di tempo poco autunnale (sole prevalente e temperature elevate), da mercoledì l’arrivo di una perturbazione atlantica farà in modo che giungano sul nostro territorio anche delle normali piogge in stile autunnale, associate anche ad un certo ridimensionamento dei valori termici.

Non farà freddo (difficile che di giorno le massime scendano sotto i 16/17°C), ma di sera, di notte e al primo mattino, verso il fine settimana, il fresco autunnale novembrino lo si potrà avvertire facilmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.