Il tempo del weekend

Il gran sole di questa mattina avrà purtroppo vita breve. Dal pomeriggio odierno le nubi cominceranno già a solcare il nostro cielo, ma sarà domani che, gradatamente, la nuvolosità prenderà il sopravvento fino al pomeriggio, quando poi ad essa si assoceranno anche delle piogge di debole o moderata intensità, che guasteranno almeno questa parte del weekend. È possibile che le precipitazioni insistano fino alle prime ore serali, per poi lasciar spazio, dalla seconda parte della serata, a nuove schiarite. In serata, comunque, giungerà aria molto fresca ed umida, unitamente a venti a tratti tesi di Libeccio.

Per fortuna andrà molto meglio domenica, giornata durante al quale torneranno a prevalere le schiarite, se non proprio il sole pieno, e l’aria si stempererà con il passare delle ore (massime appena sotto i 20 gradi). Soltanto per le primissime ore del mattino spireranno ancora venti tesi da sud-ovest e si registreranno temperature minime attorno ai 10 gradi (se non anche qualcosina in meno).

Le indicazioni modellistiche per la prima parte della prossima settimana, con grande concordanza tra i diversi modelli matematici, offrono un quadro di netta svolta sotto il profilo pluviometrico con l’avvento di tempo prevalentemente perturbato e con l’arrivo di forti precipitazioni, specie per la giornata di martedì 12.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑