Giovedì imbronciato con piogge e freddo-umido, ma senza fenomeni di forte intensità

Nelle ultime elaborazioni modellistiche è venuto meno il forte peggioramento del tempo, ipotizzato per domani dalle precedenti elaborazioni meteo.

Domani vivremo perciò una giornata senza sole, con molte nubi, ma con piogge di – tutto sommato – modesta entità. Le maggiori probabilità di precipitazioni si concentreranno comunque in due momenti specifici: il primo è quello che riguarda il pomeriggio di giovedì, mentre il secondo è quello riguardante la notte successiva e le prime ore di venerdì.

Avremo comunque condizioni di tempo sfavorevole con freddo-umido accentuato e crescente ventilazione dai quadranti orientali (venti dapprima tra Scirocco e Levante e poi tra Levante e Grecale). Solo da venerdì le correnti al suolo si orienteranno da ovest/nord-ovest e anticiperanno un miglioramento del tempo, che dovrebbe concretizzarsi nel corso della giornata di venerdì, con il sole che pian piano tornerà a fare capolino, seppur tra ancora molte nubi. È peraltro atteso un rimbalzo termico cospicuo con valori massimi che potrebbero attestarsi attorno ai 15 gradi, contrariamente a quanto accadrà domani, giornata durante la quale difficilmente si supereranno i 10/11°C.

Al contrario, restano per ora confermate le indicazioni meteo per il weekend, che si presenterà prevalentemente sgombro da nubi e con clima (almeno durante le ore diurne) abbastanza gradevole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑