Il tempo del weekend

Poche ore ancora in compagnia delle nubi, della nebbia e del freddo. Entro sera è atteso un deciso miglioramento delle condizioni meteo e per il weekend il sole tornerà come protagonista del tempo.

Grazie alle correnti occidentali – moderate per sabato, deboli per domenica – assisteremo ad un deciso calo del tasso di umidità ed anche le temperature, anche grazie al discreto soleggiamento previsto, registreranno un deciso aumento raggiungendo i 15/16°C di massima.

Resisterà un po’ di freddo solo nelle ore notturne, ma a questo punto della stagione si tratterà di una situazione totalmente rientrante nella norma, mentre una mini ondata di freddo è attesa tra martedì e mercoledì prossimi per il marginale transito sull’Adriatico di un’irruzione d’aria di origine polare con annessi moderati fenomeni d’instabilità, rinforzo dei venti di Maestrale e temperature in calo. Insomma, un paio di giorni di inverno anche per la prossima settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.