Meteo Castellana STARTWEEK

Sciarpa, cappello e giacca a vento sono gli accessori che in questa settimana dovrebbero entrare a far parte del nostro abbigliamento, per non incorrere in un brutto malanno. Una rasoiata fredda in stile sostanzialmente invernale, difatti, sta per entrare in scena sulla nostra penisola colpendo soprattutto le regioni adriatiche e finendo per rappresentare un chiaro anticipo d’Inverno.

Anche l’ombrello diverrà essenziale soprattutto tra martedì pomeriggio e mercoledì mattina, ma potrebbe tornare a tratti utile anche per venerdì. Difatti, se il primo passaggio perturbato sarà netto e foriero di precipitazioni, che sul nostro settore potrebbero risultare anche piuttosto intense in special modo nella notte tra martedì e mercoledì, un altro passaggio perturbato, presumibilmente in transito per venerdì sera, potrebbe riuscire comunque ad arrecare ulteriori rovesci, benché al momento si preveda possa determinare effetti più blandi rispetto al primo.

Ad ogni modo, l’elemento caratterizzante della settimana appena cominciata sarà il fattore termico. Entro domani sera, difatti, all’arrivo del fronte freddo, le temperature inizieranno rapidamente a calare e se per mercoledì le massime resteranno sotto i 10 gradi, le minime di giovedì dovrebbero attestarsi ben al di sotto della tacca dei 5°C. Niente paura, però. Nel corso del fine settimana il sole avrà la meglio e le temperature torneranno di nuovo ad aumentare e potrebbero preludere ad un’altra fase anomala di “caldo” fuori stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑