Meteo Castellana WEEKEND

Come primo giorno di primavera, niente male! 19.4°C di massima con tanto sole e pochissima ventilazione. E’ vero, non possiamo godercela andandocene in giro ed assaporando i primi profumi che la Natura inizia ad espandere, ma ci sembra, nonostante tutto, che qualcosa si muova e che in qualche modo, anche se lentamente e con tanta difficoltà, la luce in fondo al tunnel ci sia.

Peccato, però, che per ora è solo un’illusione e che il tunnel, anche quello meteorologico di uscita dall’Inverno (un inverno sin qui sostanzialmente inesistente), è ancor lungo. E ce ne accorgeremo presto, già dalle prime ore della nuova settimana quando il freddo giungerà dai Balcani e raggelerà non solo l’aria, ma anche le illusioni.

Godiamoci, intanto, ancora un weekend contrassegnato da un sabato quasi uguale a questo venerdì (solo nel pomeriggio è attesa un’intensificazione dello Scirocco) e da una domenica che, almeno nella prima parte del giorno riuscirà ancora a regalarci temperature abbastanza gradevoli, nonostante l’avanzata delle nubi stratificate. Le prime piogge dovrebbero giungere non prima della notte tra domenica e lunedì e saranno seguite da un sensibile calo delle temperature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑