Pasqua, meteo più che “avverso”

Un po’ c’era da aspettarselo, e sembra quasi un dispetto. Proprio quando sarebbe stato preferibile avere una Pasqua con il cattivo tempo, o comunque con condizioni meteo non particolarmente attraenti, o quanto meno tali da non indurci in così forte tentazione, ecco che la Natura ci presenta un quadretto meteo-climatico da farci rosicare i gomiti.

Alta pressione in rinforzo e venti settentrionali in attenuazione saranno i due principali fattori che favoriranno una tre giorni di stampo più che primaverile con temperature massime superiori ai 20°C e voglia matta di gite fuori porta, passeggiate in riva al mare, o tra i ciliegi fioriti, e tanta voglia di far festa.

Ed invece, per il nostro bene e per il rispetto delle altre persone, siamo – e saremo costretti ancora un per un bel po’ – a subire restrizioni della nostra libertà di movimento al fine di ultimare la grande battaglia contro il terribile nemico invisibile.

Facciamocene una ragione, prima o poi avremo modo di gustare pienamente i doni che Madre Natura ha in serbo per noi. Il nostro sforzo attuale, tuttavia, dev’essere quello di saper aspettare, di armarci di pazienza e di ricaricare le pile per poter sprigionare tutta la nostra energia non appena ne avremo la possibilità. A quel punto, dopo tutte le limitazioni che ci siamo imposti e dopo aver compreso quanto siano importanti le nostre libertà e quello che diamo troppo spesso per scontato, potremo finalmente risvegliarci da questo incubo e, con maggiore consapevolezza e rinnovata vigoria, scoprire che ciò che avevamo solo potuto sognare potrà finalmente essere realizzato.

Questo è il miglior augurio per la prossima Pasqua di Resurrezione, che Meteo Castellana sente di rivolgere accoratamente a tutti i suoi cari estimatori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑