San Valentino aspetta la dama bianca

Tutto secondo previsione sino ad ora. L’interazione tra l’afflusso freddo da nord-est e la depressione in viaggio dal basso Tirreno allo Ionio ha prodotto una giornata di tempo perturbato con piogge abbondanti. Come stimato, siamo già ben oltre i 30 mm. di accumulo, con temperature che solo dal pomeriggio hanno cominciato una vera e propria discesa, che tuttavia ancora non riesce ad essere adeguata a trasformare la pioggia in neve. Succederà certamente nel corso delle prossime ore, così come anticipato nelle previsioni di ieri. Pertanto, ecco il quadro previsionale aggiornato, atteso per le prossime 48 ore.

DOMENICA 14: nubi e schiarite nella prima parte della notte con intermittenti rovesci di neve accompagnati da vento forte di Tramontana e da freddo via via più pungente. Dall’alba tendenza a peggioramento con neve in intensificazione. Previsti accumuli di almeno 4/5 cm. Dopo una possibile fase di attenuazione tra mezzogiorno e primo pomeriggio, a seguire nuovo peggioramento con ulteriori rovesci di neve intermittenti con qualche altro centimetro di accumulo. Venti tesi o forti intorno nord con raffiche fino a 60/65 Km/h. Temperature vicine allo zero, anche nei valori massimi diurni.

LUNEDI 15: durante la prima parte del giorno residui addensamenti nuvolosi daranno ancora luogo a deboli rovesci di neve, in attenuazione entro il pomeriggio, quando si prevedono schiarite via via più ampie. Venti ancora tesi, a tratti forti, da nord. Temperature stazionarie nelle minime, in aumento nelle massime.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.