Il tempo del weekend

Sarà un fine settimana decisamente marzolino, più da fine inverno che da inizio primavera, ma non mancheranno comunque schiarite anche ampie, quantunque non durature. Nel dettaglio:

SABATO: addensamenti nuvolosi nel corso della notte con possibili brevi rovesci, ma con tendenza a miglioramento. Prevalenza di bel tempo al mattino con ampio soleggiamento fino a mezzogiorno. A seguire, annuvolamenti temporanei con rischio di brevi piovaschi. Migliora dalla sera. Venti di Libeccio moderati con qualche rinforzo. Temperature in calo, con moderata sensazione di freddo.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso nella prima parte del giorno, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità. Nel pomeriggio addensamenti nuvolosi a tratti intensi causeranno brevi rovesci forse anche di tipo temporalesco. Venti deboli occidentali in ulteriore attenuazione dal pomeriggio. Calma di vento alla sera. Temperature stazionarie su valori inferiori alla media stagionale.

LINEA DI TENDENZA: inizio settimana con freddo moderato e occasioni per piogge intermittenti. Migliora gradualmente da martedì.