Il tempo del weekend

Fine settimana nettamente scisso in due dal punto di vista meteorologico: sabato primaverile, domenica semi-invernale. Nel dettaglio:

SABATO: in mattinata generali condizioni di bel tempo con clima mite o molto mite, sebbene ventoso per Libeccio piuttosto sostenuto. Dal pomeriggio nubi stratificate in aumento. A tarda sera rischio di brevi piovaschi.

DOMENICA: residui piovaschi in nottata, ma con tendenza a miglioramento. Al mattino nubi in rapido aumento con possibilità di rovesci, specie in tarda mattinata. Migliora dal pomeriggio con ampie schiarite e successivi completi rasserenamenti. Venti sostenuti da ovest tendenti, sin dal mattino, a rinforzare e a provenire da Maestrale. Temperature in forte diminuzione con scarto termico rispetto al giorno precedente di una decina di gradi.

LINEA DI TENDENZA PER LA SETTIMANA SANTA: prevalenti condizioni di bel tempo, salvo parziali ed innocui annuvolamenti. Temperature più basse della media ad inizio settimana, ma con tendenza a moderato rialzo termico sin da martedì, quanto meno nei valori massimi diurni. Persisterà un po’ di freddo solo nelle ore notturne e del primissimo mattino.