Il tempo del weekend

Weekend di fine aprile/inizio maggio con tempo stabile, parziale soleggiamento e con temperature leggermente inferiori alla media stagionale. Nel dettaglio:

SABATO: cielo poco o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite intervallate a qualche annuvolamento, più probabile ed intenso nel corso della mattinata. Venti moderati di Maestrale in attenuazione dal pomeriggio. Temperature gradevoli di giorno, ancora molto fresco nelle ore notturne.

DOMENICA: bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino; parziali annuvolamenti tra il pomeriggio e la sera alternati comunque ad ampi spazi soleggiati. Venti deboli a prevalente componente occidentale durante la prima parte del giorno, orientale durante la seconda. Temperature in leggero aumento nei valori massimi con punte di 20/21 gradi.

LINEA DI TENDENZA: leggera instabilizzazione atmosferica ad inizio settimana con probabili addensamenti cumuliformi pomeridiani e con rischio (medio/basso) di qualche rovescio. Verso metà settimana tempo più stabile e più mite. A seguire, invece, possibile ritorno del maltempo.