Il tempo del weekend

Il transito di una massa d’aria instabile sul nostro settore manterrà elevate le probabilità di rovesci temporaleschi e di colpi di vento fino alle prime ore serali di oggi. A seguire, il tempo migliorerà decisamente e caleranno drasticamente le temperature, con scarti cospicui anche di una decina di gradi rispetto alle massime di oggi. Purtroppo, resterà ancora alto per tutta la notte il tasso di umidità relativa dell’aria con afa persistente, che solo nel corso delle prime ore di domani cesserà.

Nel dettaglio, ecco cosa si prevede per il fine settimana.

Sabato: condizioni di tempo discreto, con solo temporanei addensamenti nuvolosi. Venti tesi dai quadranti occidentali tendenti a provenire da Maestrale e a rinforzare. Mar Adriatico da mosso a molto mosso. Temperature più che gradevoli, con massime non oltre i 27°C.

Domenica: tempo stabile e abbastanza soleggiato, salvo parziali annuvolamenti mattutini. Venti di Maestrale sostenuti, a tratti forti. Basso Adriatico molto mosso. Temperature stazionarie, inferiori alle medie stagionali di 3/4 gradi.

Linea di tendenza: possibile ritorno dell’instabilità, con rischio di temporali pomeridiani. Clima sin troppo fresco per la stagione.