Il tempo del weekend

Weekend in arrivo con variazioni di moderata entità rispetto agli ultimi giorni. Non mancheranno degli annuvolamenti per sabato pomeriggio e non ci saranno più le condizioni di caldo africano per domenica. Ecco nel dettaglio cosa accadrà.

Sabato: bel tempo al mattino con tanto sole e caldo sopportabile. Nel pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità con formazione di nubi temporalesche in direzione delle aree montuose murgiane, con soltanto parziale coinvolgimento anche del nostro settore ove le probabilità di fenomeni resteranno basse. Venti di Maestrale deboli tendenti a provenire dai quadranti orientali nel pomeriggio e a rinforzare moderatamente. Temperature in calo rispetto ad oggi di 2 o 3 gradi. Mar Adriatico poco mosso.

Domenica: condizioni di prevalente bel tempo, salvo temporanei ed innocui annuvolamenti. Venti sostenuti di Ponente al mattino tendenti a ruotare a Maestrale e a rinforzare, specie nel pomeriggio. Mare da poco mosso a mosso con moto ondoso in aumento. Temperature ancora in calo, con massime non oltre i 27°C.

Linea di tendenza: condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato per la prima parte della settimana con iniziali condizioni di gradevolezza climatica e di moderata ventosità, ma con tendenza a nuovo rapido surriscaldamento e a ripristino di condizioni di caldo di matrice africana.