Pronti a vivere tre giorni dal sapore estivo? L’imminente ponte della Festa della Repubblica ce ne darà l’occasione, anche se durante il pomeriggio non mancheranno degli annuvolamenti e lungo le aree più interne (e sulle Murge in particolare) potrebbe scapparci qualche breve acquazzone in stile estivo. Chi preferirà starsene sulle rive dell’Adriatico non avrà problemi, mentre chi sceglierà il versante ionico dovrà mettere in conto qualche nuvolone di troppo e forse qualche goccia di pioggia nel tardo pomeriggio, tanto di venerdì quanto di sabato.
Andrà meglio per tutti domenica con il ripristino della stabilità assoluta, tanto sole e temperature appena sotto i 30 gradi. I venti per tutto il lungo weekend si manterranno deboli dai quadranti settentrionali al mattino, da quelli orientali nel pomeriggio. I mari resteranno poco mossi.
Come linea di tendenza, ci si aspetta un fiammante avvio di settimana, con temperature massime che potrebbero anche superare i 30 gradi, ma già da martedì ci si attende un repentino cambio di marcia con netto ridimensionamento termico e possibilità di forti temporali.