Tempo previsto per le prossime festività natalizie
Sabato: temporanei addensamenti nuvolosi al primo mattino e alla sera; per il resto della giornata, prevalenza di sole. Venti forti di Tramontana. Clima relativamente freddo, ma più che altro per l’eccessiva ventilazione.
Domenica: prevalenza di bel tempo. Venti moderati intorno ovest con qualche rinforzo durante la prima parte del giorno, ma con tendenza ad attenuazione della ventosità a partire dal pomeriggio. Temperature in aumento.
Natale: fase stabile anticiclonica con molto sole e aria abbastanza gradevole nelle ore diurne e meno freddo anche durante le ore notturne. Venti deboli inizialmente occidentali, ma tendenti a provenire da sud.
S. Stefano: prosegue il bel tempo stabile, se si eccettua qualche addensamento di nubi basse al primo mattino e parziali stratificazioni durante la seconda parte del giorno. Venti meridionali deboli. Temperature pressoché stazionarie.
Linea di tendenza per i giorni centrali della prossima settimana: possibile moderato peggioramento con l’arrivo di qualche debole pioggia. Temperature nell’ambito dei valori medi del periodo, se non leggermente superiori alle medie.