Buona Primavera a tutti!
È ancora un bel po’ freschetto, ma uno sfolgorante azzurro ha fatto quest’oggi da cornice alla prima giornata di primavera.
Tuttavia, da domani un cedimento della pressione in quota non riuscirà a garantire la medesima performance atmosferica. E se per domani si vedranno tuttalpiù solo delle velature, per venerdì la nuvolosità sarà decisamente maggiore e ci scapperà anche qualche pioggia, sebbene i modelli matematici – anche a sole poche ore di scadenza previsionale – appaiano ancora piuttosto incerti.
Andrà, invece, assolutamente meglio nel weekend delle Palme con ampi spazi soleggiati garantiti e temperature in deciso aumento.
Anche quest’interludio di bel tempo, tuttavia, è destinato a durare poco, com’è normale che sia nelle prime settimane della neonata stagione. Nuove occasioni di scompensi atmosferici si preparano infatti per la Settimana Santa, ma Meteo Castellana vi dirà tutto nel coso dei prossimi giorni. Seguite tutti gli aggiornamenti: presto capiremo qual è la vera tendenza meteo per Pasqua.