Weekend festivo per Castellana con la 68a edizione della Sagra del Pollo a cui si unirà domenica la festa della Madonna del Caroseno, con annessa la tradizionale fiera-mercato.
Dopo l’instabilità, le piogge e i temporali dei giorni scorsi, come anticipato, per i prossimi due giorni festivi interverrà un cuneo anticiclonico a garantire tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Le temperature saranno in aumento soprattutto per domenica, quando la colonnina di mercurio potrebbe anche superare i 32/33°C.
Si tratterà di caldo, ancora una volta, afoso con picchi di umidità fino al 90% nella notte tra sabato e domenica.
Per sabato non mancheranno dei temporanei annuvolamenti, seppur di poco conto, mentre per la seconda parte di domenica vi saranno altri due elementi a contrassegnare le ultime ore di festa: l’arrivo di nuvolosità stratificata, via via più spessa e compatta, e l’intensificazione dello Scirocco, che nel corso della serata potrebbe anche moderatamente infastidire le ultime ore di festeggiamenti.
Le correnti meridionali anticiperanno un vigoroso peggioramento delle condizioni meteo per lunedì, che vedrà il transito di un nuovo fronte perturbato, che al momento minaccia precipitazioni anche rilevanti, soprattutto per le ore mattutine e centrali della giornata, seguite da un consistente ridimensionamento del caldo.