Nelle ultime elaborazioni modellistiche è venuto meno il forte peggioramento del tempo, ipotizzato per domani dalle precedenti elaborazioni meteo.
Domani vivremo perciò una giornata senza sole, con molte nubi, ma con piogge di – tutto sommato – modesta entità. Le maggiori probabilità di precipitazioni si concentreranno comunque in due momenti specifici: il primo è quello che riguarda il pomeriggio di giovedì, mentre il secondo è quello riguardante la notte successiva e le prime ore di venerdì.
Avremo comunque condizioni di tempo sfavorevole con freddo-umido accentuato e crescente ventilazione dai quadranti orientali (venti dapprima tra Scirocco e Levante e poi tra Levante e Grecale). Solo da venerdì le correnti al suolo si orienteranno da ovest/nord-ovest e anticiperanno un miglioramento del tempo, che dovrebbe concretizzarsi nel corso della giornata di venerdì, con il sole che pian piano tornerà a fare capolino, seppur tra ancora molte nubi. È peraltro atteso un rimbalzo termico cospicuo con valori massimi che potrebbero attestarsi attorno ai 15 gradi, contrariamente a quanto accadrà domani, giornata durante la quale difficilmente si supereranno i 10/11°C.
Al contrario, restano per ora confermate le indicazioni meteo per il weekend, che si presenterà prevalentemente sgombro da nubi e con clima (almeno durante le ore diurne) abbastanza gradevole.