Sabato: nuvolosità variabile con ampi spazi soleggiati, più probabili durante le ore mattutine, alternati ad addensamenti nuvolosi, a tratti anche intensi, specialmente tra il pomeriggio e la sera, localmente associati a qualche piovasco o rovescio di tipo temporalesco. Migliora dalla sera. Venti di Libeccio molto sostenuti al mattino, moderati con qualche rinforzo nella seconda parte del giorno. Temperature in brusco e deciso calo, con massime non oltre i 19/20°C.
Domenica: prevalenza di cielo poco nuvoloso, salvo temporanei addensamenti per gran parte della giornata. Dal tardo pomeriggio, o dalla serata, nubi in rapido aumento con precipitazioni a tratti anche forti in tarda serata, talora sotto forma di rovesci temporaleschi anche intensi. Venti di Libeccio moderati con qualche rinforzo. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi diurni.
Linea di tendenza: tempo instabile per lunedì con occasione per nuovi rovesci anche di tipo temporalesco, più probabili nella notte e durante il pomeriggio. Da martedì riprende gradatamente un tipo di tempo più stabile, prevalentemente soleggiato e con clima gradevole.