Nel weekend aria umida da ovest tenderà a confluire con aria più fredda proveniente dall’Est Europa generando condizioni di prevalente maltempo, specie per sabato.
Sabato: da molto nuvoloso a coperto con piogge deboli al mattino in intensificazione dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti orientali tendenti a ruotare a nord e ad intensificarsi. Temperature in leggero calo.
Domenica: prevalenza di maltempo per la prima parte del giorno con piogge a tratti anche intense durante la notte, ma in attenuazione con il passare delle ore. Tendenza a netto miglioramento dal pomeriggio con possibili ampie schiarite. Venti di Tramontana sostenuti con qualche rinforzo. Temperature in ulteriore diminuzione, specie dalla sera, con ritorno del freddo pungente.
Linea di tendenza per i primi giorni della prossima settimana: freddo ma abbastanza soleggiato nella prima parte di lunedì, ma con tendenza a peggioramento. Possibili piogge dalla notte tra lunedì e martedì, con successivo ulteriore peggioramento accompagnato da freddo ancora più intenso.