Ecco il dettaglio previsionale aggiornato del tempo per le festività pasquali, che come al solito assomigliano, o talora sono peggiori, di quelle natalizie.
Venerdì sera: poche nubi ma con freddo-umido accentuato e temperature (attorno alle 21) di non oltre 6°C. Possibili dense foschie o, in periferia, locali banchi di nebbia. Venti deboli variabili o a prevalente componete meridionale.
Sabato (alta attendibilità): giornata inizialmente ancora accettabile, sebbene moderatamente fredda ed umida, con schiarite alternate ad annuvolamenti caratterizzati da nubi basse. Tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio con possibili piogge. Venti deboli meridionali con qualche rinforzo nel pomeriggio. Temperatore in moderato aumento.
Domenica di Pasqua (attendibilità medio/alta): generalmente nuvoloso o molto nuvoloso con possibili temporanee schiarite al mattino seguite da annuvolamenti più intensi e minacciosi nella seconda parte della giornata associati a piogge anche di una certa consistenza. Non si esclude qualche rombo di tuono. Venti prevalentemente settentrionali da deboli a moderati con qualche rinforzo. Temperature in netto calo, con massime non oltre gli 11°C.
Lunedì di Pasqua (attendibilità media): giornata di tempo instabile con possibili schiarite anche ampie alternate, tuttavia, a frequenti annuvolamenti, più probabili ed intensi tra il tardo mattino ed il primo pomeriggio, accompagnati da precipitazioni a prevalente carattere di rovescio. Possibile miglioramento dal tardo pomeriggio (da confermare). Venti da moderati a forti di Maestrale con temperature percepite alquanto basse per la stagione!
Linea di tendenza: miglioramento delle condizioni meteo con pausa di tempo più asciutto e temperature in leggera risalita.