Com’era nelle attese, dei residui piovaschi, legati al flusso freddo attivo sull’Est Europa, stanno ancora interessando il nostro settore. La situazione, desta non poche preoccupazioni in vista dell’accensione delle Fanove, prevista per le 19 di questa sera. Difatti, nonostante che la situazione tenda gradatamente a migliorare, per l’ora dell’accensione restano ancora probabili dei deboli piovaschi che potrebbero compromettere l’inizio della festa.
Peraltro, va segnalato anche che nel corso della serata – pur a situazione migliorata – non può escludersi ancora qualche goccia di pioggia durante lo svolgimento della festa, proprio per i residui effetti legati alla circolazione depressionaria, tuttora attiva, che cesserà del tutto i suoi effetti solo a partire dal mattino di domani, lasciando un’atmosfera decisamente più stabile e, conseguentemente, nessun problema circa la prosecuzione della festa, ivi compresa la processione della Madonna della Vetrana, prevista per le ore serali di domani.
Quanto al freddo, invece, tanto stasera quanto domani sera, non dimenticate di uscire con cappelli, sciarpe e guanti, visto che, specie in periferia la temperatura potrà scendere fin quasi a toccare gli 0°C!
Buona festa delle Fanove da Meteo Castellana!