Festa d’Aprile – aggiornamento delle 17:30 del 29/4/23

Sabato sera della Festa d’Aprile: giungono piogge deboli già in prima serata: processione di venuta a rischio. Possibili pause asciutte in tarda serata prima di un nuovo peggioramento in nottata. Venti deboli variabili o a prevalente componete occidentale. Temperature sufficientemente gradevoli, ma con umidità in aumento.

Domenica della Festa d’Aprile: nella notte e nelle prime ore del mattino (presumibilmente non oltre le 9:00/10: 00) coperto con piogge deboli, ma con tendenza ad attenuazione dal primo mattino e a successiva cessazione dei fenomeni. Processione di gala salva con possibile assottigliamento anche della nuvolosità e occasione per qualche occhiata di sole, seppur tra nubi stratificate e velature. In serata aumento della nuvolosità, ma senza fenomeni (fuochi d’artificio presumibilmente salvi). Venti deboli di Maestrale al mattino, tendenti progressivamente a ruotare dapprima a nordest, poi ad est. Temperature in lieve calo, ma con massime fino a 17/18°C.

Lunedì della Festa d’Aprile: giornata di cielo prevalentemente coperto con piogge deboli presumibilmente da metà mattinata in intensificazione nel corso delle ore successive. Processione di ritorno molto a rischio. Possibile temporanea attuazione o cessazione dei fenomeni nel tardo pomeriggio, ma nuovo peggioramento in serata (da confermare). Venti da deboli a moderati di Levante al mattino, da moderati a molto sostenuti di Scirocco per il resto della giornata. Temperature in calo con massime non oltre i 14/15°C.

Torna in alto