Anche nel weekend che ci apprestiamo a vivere le condizioni meteo sul nostro territorio continueranno ad essere influenzate dalla fase depressionaria di pieno stampo invernale, che ha caratterizzato gran parte della settimana in corso. Ecco nel dettaglio quel che ci aspetta.
Sabato: nuvoloso o molto nuvoloso con addensamenti, specie in mattinata, ancora associati a piovaschi o brevi rovesci, ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni e a successiva cessazione. Venti deboli intorno Maestrale. Temperature ancora sotto la norma, con massime non oltre gli 8°C.
Domenica: nuvolosità variabile con possibili timide schiarite, ma con ancora addensamenti nuvolosi sparsi, sebbene senza rischio di pioggia. Venti moderati di Maestrale con aria meno umida. Temperature grossomodo stazionarie.
Linea di tendenza: fino al termine del mese si manterranno condizioni di tempo invernale con temperature sottomedia, ma scarse probabilità di pioggia, con cielo solo a tratti nuvoloso e con possibilità di qualche occhiata di sole in più, specie tra martedì e mercoledì. Possibili gelate notturne nella notte tra domenica e lunedì.