Sabato: tempo variabile, specie al mattino, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Basse le probabilità di precipitazioni, ma qualche breve piovasco al primo mattino non è da escludersi. Aumento delle nubi cumuliformi nel pomeriggio, ma specie in direzione delle aree montuose, ove si attiveranno temporali anche forti. Venti settentrionali deboli con mari poco mossi, solo temporaneamente mossi. Temperature nell’ambito delle medie stagionali o di poco inferiori, ma con afa piuttosto avvertibile a causa del tasso di umidità relativamente alto.
Domenica: poco nuvoloso al mattino, nubi torreggianti in rapido sviluppo nel pomeriggio, ma più che altro limitate alle aree interne e al versante ionico-tarantino, ove è probabile che degenerino in forti temporali. Più sole lungo le coste adriatiche. Venti settentrionali deboli con qualche rinforzo nelle aree interessate dai fenomeni. Mari poco mossi. Temperature in lieve aumento. Afa moderata.
Linea di tendenza per i primi giorni della prossima settimana: prevalenti condizioni di bel tempo, salvo sviluppo di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna lungo le alture murgiane e appenniniche. Caldo e afa in progressiva accentuazione con il passare dei giorni.