La depressione in approfondimento tra Penisola Iberica e Isole Baleari provocherà nel corso delle prossime 72 ore un’intensa Sciroccata con venti che, soprattutto da domenica, spireranno con raffiche anche superiori ai 65 Km/h.
Il flusso di correnti meridionali determinerà un ulteriore aumento delle temperature, soprattutto nei valori minimi (notti decisamente più calde per la stagione) e potrà spingere la colonnina di mercurio per sabato fino a 25 gradi di massima.
Il sole splenderà ancora indisturbato fino alle prime ore mattutine di domenica, poi sarà attorniato da velature e stratificazioni nuvolose sempre più intense.
Navigazione in mare sconsigliata, sebbene sotto costa le condizioni del mare sembreranno favorevoli.
Linea di tendenza per i primi giorni della prossima settimana: maltempo lunedì per forti venti di Scirocco, con raffiche che potrebbero superare i 70 Km/h, specie nella seconda parte del giorno. Difficile che piova, ma non si esclude che possa cadere comunque qualche breve ed isolato piovasco. Maggiori probabilità di precipitazioni per le ore serali/notturne di lunedì e per le prime ore mattutine di martedì. Dal pomeriggio di martedì deciso miglioramento con temperature temporaneamente in diminuzione.