L’abbiamo avuta finora o troppo calda o troppo fredda o troppo piovosa. Ora, finalmente, la bella stagione sarà come piace di più alla maggioranza del popolo che la ama. Sarà un’Estate normalmente calda, tanto per questo weekend quanto per gran parte dei giorni della prossima settimana.
L’aumento di pressione a tutte le quote previsto garantirà la perfetta stabilità atmosferica ed un aumento delle temperature, ma di modesta entità, tale da far rientrare i valori termici nell’ambito delle medie stagionali.
Né caldo intenso, dunque, né afa, né venti forti che agitano i mari. Insomma, una stagione dal bollino verde, senza eccessi. Si supereranno i 30 gradi? Soltanto a tratti e mai oltre i 31/32°C, valori – è bene ricordarlo – che nel cuore della stagione estiva sono del tutto normali.
Vi state allarmando delle tante notizie sul caldo africano in arrivo? Ovviamente, solo chiacchiere, soprattutto per noi pugliesi ed in particolare per noi che viviamo sulla Murgia o lungo l’Adriatico, che beneficiamo sempre delle fresche brezze marine. Godiamoci pertanto l’Estate nostrana, sperando che perdurino il più a lungo possibile i suoi naturali caratteri “mediterranei” e la sua straordinaria gradevolezza climatica.