Come primo giorno di primavera, niente male! 19.4°C di massima con tanto sole e pochissima ventilazione. E’ vero, non possiamo godercela andandocene in giro ed assaporando i primi profumi che la Natura inizia ad espandere, ma ci sembra, nonostante tutto, che qualcosa si muova e che in qualche modo, anche se lentamente e con tanta difficoltà, la luce in fondo al tunnel ci sia.
Peccato, però, che per ora è solo un’illusione e che il tunnel, anche quello meteorologico di uscita dall’Inverno (un inverno sin qui sostanzialmente inesistente), è ancor lungo. E ce ne accorgeremo presto, già dalle prime ore della nuova settimana quando il freddo giungerà dai Balcani e raggelerà non solo l’aria, ma anche le illusioni.
Godiamoci, intanto, ancora un weekend contrassegnato da un sabato quasi uguale a questo venerdì (solo nel pomeriggio è attesa un’intensificazione dello Scirocco) e da una domenica che, almeno nella prima parte del giorno riuscirà ancora a regalarci temperature abbastanza gradevoli, nonostante l’avanzata delle nubi stratificate. Le prime piogge dovrebbero giungere non prima della notte tra domenica e lunedì e saranno seguite da un sensibile calo delle temperature.