Breve aggiornamento per confermare nella sostanza quanto già annunciato negli aggiornamenti precedenti.
Il resto dei giorni della Settimana Santa trascorrerà con il bel tempo. Il cielo sarà prevalentemente sgombro di nubi, se si eccettua la possibilità che al primo mattino insistano per qualche ora degli strati nuvolosi molto bassi per l’afflusso di aria umida dal mare. L’aria resterà gradevole, o quasi mite, di giorno, fresco-umida nelle ore serali/notturne/primo mattutine. I venti spireranno deboli a prevalente componente settentrionale e i mari risulteranno poco mossi.
Si conferma una Domenica di Pasqua serena e mite, ampiamente di stampo primaverile. Per Pasquetta, invece, il cielo potrebbe rapidamente ricoprirsi per l’arrivo di nubi alte e stratificate, mentre, soprattutto dopo mezzogiorno, s’intensificherà il vento di Scirocco, con raffiche via via più intense e fastidiose al limite della impossibilità a poter svolgere attività all’aperto.
N.B.: Per Pasqua, quella odierna è da ritenersi una vera e propria previsione, ormai alquanto affidabile. Per Pasquetta, al contrario, persistono ancora elementi di incertezza che inquadrano le indicazioni sin qui fornite solo come una linea di tendenza, tutta ancora da confermare.