Nel corso di questo primo weekend di aprile vivremo alterne fasi meteorologiche. Domani: nubi sparse, specie strati molto bassi, si alterneranno a schiarite, senza rischio di pioggia. I venti si attenueranno tanto da divenire deboli di direzione variabile o del tutto assenti. Le temperature saranno grossomodo in linea con le medie stagionali. Resterà tuttavia elevato il tasso di umidità.
Domenica: a condizioni iniziali di tempo buono o discreto, seguirà, già entro fine mattinata, un rapido peggioramento delle condizioni atmosferiche con nubi via via più compatte ed intense, che specie tra il pomeriggio e la sera saranno associate a precipitazioni a tratti anche intense e probabilmente a carattere di rovescio temporalesco. Fatta eccezione per temporanei rinforzi di vento, in concomitanza con le fasi temporalesche più perturbate, la ventilazione si manterrà debole di direzione variabile o prevalentemente dai quadranti meridionali. Clima fresco-umido.
Linea di tendenza
Anche durante la prima parte di lunedì avremo maltempo e occasioni per rovesci a tratti anche intensi con temperature in calo e rotazione dei venti ai quadranti settentrionali. Nel corso della giornata il tempo tenderà comunque a migliorare. Tra martedì e giovedì mattina dovremmo avere una fase più asciutta e stabile.