Nel weekend che ci apprestiamo a vivere avvertiremo un progressivo deterioramento delle condizioni di vivibilità bioclimatica per effetto dell’innalzamento delle temperature (più di 3 gradi per domani, circa 5 per domenica, rispetto ad oggi) con umidità crescente soprattutto per sabato.
Poco da segnalare per il resto dei parametri meteorologici. Il sole sarà protagonista assoluto, i venti spireranno di debole intensità e prevarranno prevalentemente dai quadranti settentrionali, l’Adriatico risulterà perciò perlopiù poco mosso, ma al primo mattino e durante la notte sarà del tutto calmo.
Come linea di tendenza, lunedì sarà una giornata più ventilata (ripresa del Maestrale), ma anche più afosa per via dell’alto tasso di umidità, mentre da martedì è atteso un generale miglioramento delle condizioni di vivibilità bioclimatica.
Per concludere, nessuna allerta e nessuna situazione preoccupante, considerato che ci avviciniamo al periodo statisticamente più caldo dell’anno e avvertire un po’ d’afa dalle nostre parti non è per nulla anomalo.