Le condizioni meteo che vivremo in questo weekend dipenderanno dalla presenza e dall’approfondimento di un vortice depressionario, attivo tra la Sardegna e l’Algeria, al quale sono collegati diversi corpi nuvolosi, che estenderanno la loro influenza anche sul nostro comparto, pur apportando precipitazioni di irrilevante entità.
Nel dettaglio:
Sabato: copertura nuvolosa estesa per gran parte della giornata, particolarmente intensa nella notte e durante le prime ore del mattino quando non si escludono deboli piovaschi. Foschie dense con clima molto umido e abbastanza mite (massime appena sotto i 20 gradi). Venti deboli a prevalente componente settentrionale o, a tratti, del tutto assenti.
Domenica: cielo da velato a parzialmente nuvoloso per la presenza di nubi medio/alte e stratificate, che lasceranno trasparire, a tratti anche chiaramente, la presenza del sole. Aria meno umida e decisamente più calda per l’attivazione graduale di venti meridionali, che aumenteranno la loro intensità dal pomeriggio. Le massime potrebbero ampiamente superare i 20 gradi, con punte di 23/24°C.
Linea di tendenza: peggioramento del tempo per lunedì con probabili piogge di moderata entità.